fbpx
Skip to main content

PROCEDURA PENALE

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #122089 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
PROCEDURA PENALE è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
RAGAZZI QLKO DI VOI... STA PREPARANDO P.PENALE???? SE SI, A CHE PUNTO SIETE????...si accettano consigli,suggerimenti..da chi gia lo ha sostenuto..grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #122091 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Re: PROCEDURA PENALE
Ciao,

procedura penale è molto difficile come esame, ti consiglio di studiare bene la struttura e l'evoluzione del processo, con particolare riferimento al momento del passaggio procedimento / processo.

Importantissime per capire le basi della materia sono i ruoli delle parti che intervengono, pubblico ministero (a.g. inquirente), il giudice (a.g. giudicante), l'indagato / l'imputato e la parte offesa ecc...

Inoltre la procedura penale è formata da una regola base e da tantissime eccezioni, diciamo che è tutta un eccezione:) per conoscerla bene ti consiglio vivamente di fare riferimento al codice.

Spero di esserti stato utile. Io l'ho sostenuto non a tor vergata con un professore abbastanza tosto. Per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Saluti.

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #122092 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao! io ho sostenuto l'esame a ottobre con la prof. Ferraioli. l'ho preparato studiando sul testo di Tonini, accettato anche da Scalfati. L'esame è tosto come p ovvio che sia, però obiettivamente la materia è interessante! Inutile dirti che da sapere c'è tutto!
Se lo sostieni con la Ferraioli soffermati molto sulla parte relativa alle indagini preliminari.

Poi se ti dovessero servire, ho i miei riassunti fatti capitolo per capitolo e paragrafo per paragrafo, già dati a tante altre persone, tutte sempre soddisfatte ;)
Eventualmente contattami

P.s. una settimana fa mi sono laureato proprio preparando la tesi su procedura penale

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #122093 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
CI SONO PARTI CHE POSSONO ESSERE "OMESSE"....? :/ io dovrò sostenerlo con scalfati .....

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #122094 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
ciao alessandro!da te ho gia acquistato gli appunti di diritto amministrativo 1 e sono rimasta soddisfatta sia per come erano strutturati,sia per l'esito dell'esame(grazie !!!!) :D....infatti ti ho chiesto già un'anteprima di p.penale,solo che ancora non sono decisa se sostenerlo durante la sessione estiva..ho letto tutto il Tonini,ora inizia la fase critica :dry: ...nel caso ti ricontatto.. cmq GRAZIE!

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #122095 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Perfetto Veronica!
Ora non so com'è l'esame di Scalfati, ma sinceramente non credo ci siano tante cose da poter omettere :D