[OT]Quale distribuzione Linux
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
19 Anni 7 Mesi fa #22926
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
[OT]Quale distribuzione Linux è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Sapreste dirmi il nome di una distribuzione linux in live-cd che riconosce partizioni ntfs?
Thx[/quote]
Thx[/quote]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
19 Anni 7 Mesi fa #22929
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic [OT]Quale distribuzione Linux
Che riconosce partizione ntfs?!
Ke io sappia tutte le distro riconoscono partizioni in formato NTFS!
L'unica "limitazione" è che da linux puoi accedere solo in lettura a tali partizioni, nn in scrittura!
L'unica "limitazione" è che da linux puoi accedere solo in lettura a tali partizioni, nn in scrittura!
-
- Visitatori
-
19 Anni 7 Mesi fa #22931
Dipende.
In alcune distro recenti (fedora 5, per esempio) il modulo NTFS non è presente di default, ma va abilitato nel kernel.
Comunque, la maggior parte delle distro in giro riconoscono perfettamente NTFS, ovviamente con la limitazione della sola lettura.
Ti do per certo che Knoppix 4 riconosce tutto alla perfezione
Che riconosce partizione ntfs?!
Dipende.
In alcune distro recenti (fedora 5, per esempio) il modulo NTFS non è presente di default, ma va abilitato nel kernel.
Comunque, la maggior parte delle distro in giro riconoscono perfettamente NTFS, ovviamente con la limitazione della sola lettura.
Ti do per certo che Knoppix 4 riconosce tutto alla perfezione
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
19 Anni 7 Mesi fa #22934
Thanks x le risposte 
Dato che siete ben informati ne approfitto per chiedervi se c'è la possibilità di accedere in scrittura alla partizione ntfs con le distro che mi avete consigliato magari con quache trick o particolare utility, che mi permetta di modificare la partizione di windows.
Dato che siete ben informati ne approfitto per chiedervi se c'è la possibilità di accedere in scrittura alla partizione ntfs con le distro che mi avete consigliato magari con quache trick o particolare utility, che mi permetta di modificare la partizione di windows.
-
- Visitatori
-
19 Anni 7 Mesi fa #22935
Ma non ti conviene creare una terza partizione fat32 e ci metti dentro tutto ciò che vuoi condividere tra linux e winzozz???

Scrivere su NTFS non è la cosa + sicura!!
Scrivere su NTFS non è la cosa + sicura!!
-
- Visitatori
-
19 Anni 7 Mesi fa #22936
nun se po fa
la scrittura da linux su ntfs è ancora in fase sperimentale, ed è altamente sconsigliata da chiunque.
Faresti molto meglio a fare come dice Spelux: una partizioncina FAT32 da usare come "interscambio" tra Linux e Windows. Oppure tenere tutto come sta, e usare da Windows tool come explore2fs che ti permettono di accedere in lettura da windows a partizioni linux (io personalmente faccio in questo secondo modo)
Thanks x le risposte
nun se po fa
la scrittura da linux su ntfs è ancora in fase sperimentale, ed è altamente sconsigliata da chiunque.
Faresti molto meglio a fare come dice Spelux: una partizioncina FAT32 da usare come "interscambio" tra Linux e Windows. Oppure tenere tutto come sta, e usare da Windows tool come explore2fs che ti permettono di accedere in lettura da windows a partizioni linux (io personalmente faccio in questo secondo modo)