fbpx
Skip to main content

diritto del lavoro e previdenziale

Di più
17 Anni 1 Mese fa #85561 da Ottaviano
ciao a tutti.....
volevo chiedervi se l'esonero di diritto del lavoro è da fare o comunque è fattibile anche l'orale, perchè all'esonero da quanto ho capito le domande sono su ciò che fà a lezione. invece di diritto previdenziale che mi dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86194 da Clarissa Di Mambro
allora ti assicuro che diritto del lavoro lo puoi fare tranquillamente senza l esonero xchè sn davvero bravi!diritto della previdenza è ancora meglio basta che ti concentri sulle pensioni e sulle riforme varie e sei a cavallo!sn esami che ti consentono di prendere buoni voti anche se di sicuro la mole di studio è maggiore per diritto del lavoro xchè è molto vasto...in bocca al lupo :D

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86223 da Ottaviano
innazitutto grazie per la risp.....
un'altra cosa ma tu hai studiato su Pessi di diritto del lavoro? perchè ho visto che ci sono 3 capitoli sulla storia, due pizze...., anche quelli sono importanti? poi ci sono altri due capitoli sul diritto sindacale e sul diritto del lavoro, alla fine nn è tanto.
invece dir della prev nn stò seguendo le lezioni perchè secondo me è inutile seguire un diritto, si studia bene sul libro, dici che sbaglio?
economia del lavoro cm è?
scusa le mille domande....
grazie ancora
ciao ciao

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86228 da Clarissa Di Mambro
allora diritto del lavoro l ho studiato sul breviario vallebona xchè è fatto meglio e su qst devi fare tutto!in sede d esame io sn capitata cn la cassar che mi ha chiesto molto su sindacale in particolare le rsu e rsa e poi per lavoro mi ha chiesto il licenziamento xò fidati che davvero è facile cm esame xò è ovvio che devi studiare.
diritto della previdenza invece mi ha chiesto malattia e pensioni e differenza tra sist beverid e bismak... l ho dato a settembre e ho preso 30 e nn ho seguito nè previdenza nè lavoro quindi stai tranquillo/a.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86229 da Clarissa Di Mambro
...scusa mi ero dimenticata eco del lavoro.
anche qui ho preso 30 ed è oltre che interessante e bella m materia anche fattibile. l'esame è scritto e orale: allo scritto devi risp a 2 domande aperte che ti danno un voto dal quale parti per l orale che poi ti determin il voto finale. qst ti consiglio di seguirlo xchè devi studiare solo quello che il prof fa a lezione anche a livello di grafici etc...va bene anche se ti fai dare gli appunti, fatti bene però, da qcn che segue.spero di esserti stata d 'aiuto:) ciaooooooooo

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86264 da Ottaviano
sicuramente mi hai aiutato a chiarirmi le idee... complimenti per i tuoi 30.... bella soddisfazione.....
sicuramente ti terrò conto per qualche altro dubbio
grazie ancora....
PS ma sei del 3 anno?
:-)
ciao ciao