Licenza d'uso
Amico, collega o studente...
nella realizzazione di questo sito abbiamo stabilito che i contenuti dovessero rimanere consultabili e modificabili da tutti.Lo scopo di Universitor è l'ausilio nello studio, non l'arricchimento di chi lo gestisce.
Per questi motivi, rilasciamo ogni contenuto presente su questo spazio tramite una licenza Creative Commons. Senza dilungarci troppo, Creative Commons (CC) è un'organizzazione non profit nata nel 2002 con sede a San Francisco dedicata all'espansionedella portata delle opere di creatività offerte alla condivisione e all'utilizzo pubblici. Essa intende altresì rendere possibile, com'è sempre avvenuto prima di un sostanziale abuso della legge sul copyright, il ricorso creativo a opere di ingegno altrui nel pieno rispetto delle leggi esistenti.
Il logo dell'organizzazione (CC), rappresenta una via di mezzo tra il rigido modello del copyright All rights reserved (C) - Tutti i diritti riservati e quello invece di pubblico dominio No rights reserved (PD) - Nessun diritto riservato, introducendo il nuovo concetto appunto di some rights reserved (CC) - Qualche diritto riservato.
Spiegata in linguaggio umano significa che sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, modificare quest'opera alle seguenti e imprescindibili condizioni: