Di Quaranta Jamila su Martedì, 19 Febbraio 2013
Categoria: Si inizia!

Io...boh!

Stasera, non avendo riflessioni interessanti da proporvi, vi racconto lo stupor mundis da cui sono stata colta ieri. Così pour parler.

Ero in uno studio medico per ritirare un referto e, mentre aspettavo in fila il mio turno, una signora davanti a me chiede alla signorina dell'accettazione se la struttura è provvista di un cardiologo. La signorina risponde sorridente di sì e le scrive su un foglietto il nome del dottore. Poi continua a raccontare gli affaracci suoi ad un'amica al telefono. La signora, a questo punto, commette il fatidico errore di chiederle se è un buon cardiologo. Domanda, questa, alla quale Miss 'quanto-ci-piace-chiacchierare' risponde seccata e con una certa saccenza. Rullo di tamburi. Pronti?? Dicevo, risponde:"Ma certo! E' bravissimo! Pensi che oltre ad essere cardiologo è anche medico di base!".

 MA VA?????? Sul serio??? E io che pensavo che di base tutti i medici fossero 'medici di base' e poi successivamente cardiologi, pediatri, psichiatri, dentisti e via dicendo a seconda delle specializzazioni. Che sciocca! Mah...Io...Io...Boh!!!

 

Rimuovi Commenti