fbpx
  1. Giulia
  2. S.O.S. Burocrazia & Matricole
  3. Sabato, 10 Agosto 2013
  4.  Subscribe via email
Ciao ragazzi, vorrei iscrivermi alla facoltà di Economia e sto valutando le diverse università di Roma.
Devo essere sincera fino ad ora avevo escluso completamente Tor Vergata perchè mi hanno sempre gonfiato la testa dicendomi che è troppo lontana, collegata malissimo, ecc ecc.

Girovagando su internet però ho notato che tra i curriculum di scienze economiche c'è "Economia Internazionale", proprio quella a cui sarei interessata :)

Per questo mi rivolgo a voi, sperando che possiate darmi qualche consiglio di carattere "generale" ;)

Prima di tutto vorrei sapere a parere vostro com'è l'uni nel complesso: organizzazione, se è davvero così complicato arrivare con i mezzi e soprattutto com'è questo famigerato CampusX??? Dalle foto non sembra male e anche i prezzi sono interessanti però se magari qualcuno di voi ha un'esperienza diretta sarebbe meglio avere qualche dritta :lol:

Le statistiche dicono che la facoltà di Economia di Tor Vergata sia una tra le migliori... che mi dite?

Grazie mille in anticipo e scusate il papiro lungo di cose scritte, non so nemmeno se l'ho inserito nella sezione giusta del forum, purtroppo al momento sono una matricola in piena crisi :lol:
Comment
There are no comments made yet.
Accepted Answer Pending Moderation
Ehilà! Il post è vecchio di 11 mesi... quindi sicuramente ti sarai già immatricolata (forse non a T. Vergata) e avrai già dato qualche esame, però lascio comunque il mio contributi per i posteri.

Dunque...
* ORGANIZZAZIONE: qualche problema c'è ma non credo sia un problema solo di T. Vergata.... ad esempio, nell'atrio dell'edificio didattica di Economia c'è un "gabbiotto" dove vengono fornite info agli studenti in modo da non intasare la segreteria studenti... il problema è che il più delle volte ciò che dicono al gabbiotto non corrisponde con ciò che dicono in segreteria e, ovviamente, vale ciò che dicono in segreteria! Quindi di fatto è un "servizio" che genera solo confusione tra gli studenti e finisce col generare le famigerate "voci di corridoio"... e la fila chilometrica in segreteria!

* COLLEGAMENTI: io non sono di Roma e raggiungevo l'università con la macchina ma la cosa non mi pesava perchè, abitando ai Castelli, è più facile raggiungere T. Vergata piuttosto che altre facoltà/macroaree. Se devi raggiungere la facoltà con i mezzi e parti da Campus X, ho visto che ci sono molti bus che passano... e poi comunque non è troppo distante (ma mi rendo conto che sono punti di vista).. Diverso è il discorso se parti da altre zone di Roma e devi raggiungere T.Vergata... in quel caso non so dirti... ma i collegamenti in questo caso non godono di buona fama...

* CAMPUS X: non so dirti nulla di preciso... so solo che c'è un sito che sicuramente avrai già visto..

* STATISTICHE: che io sappia T.Vergata è al 3° posto in Italia per la facoltà di economia... io mi sono laureata a aprile 2014 e lavoro in uno studio comm.le da marzo 2014... diciamo che per quello che ho visto io, la laurea in economia a T.Vergata è un ottimo biglietto da visita... ovvio che poi però devi metterci anche del tuo!

Per info sono qui!
Magari dicci anche che tipo di scelta hai fatto (visto che hai scritto questo post quasi 1 anno fa!)..

Ciao ciao
;)
Comment
There are no comments made yet.
  1. more than a month ago
  2. S.O.S. Burocrazia & Matricole
  3. # 1
  • Page :
  • 1


There are no replies made for this post yet.
Be one of the first to reply to this post!