Tor Vergata career day, promuovi il tuo talento

Torna per l’ottava edizione l’appuntamento dedicato alle possibilità di carriera per promuovere il tuo talento e diventare il nuovo leader di domani: il Tor Vergata career day.

L’evento Campus&Leaders&Talents è organizzato dall’Ufficio Laureati “Desk Imprese” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con ALET, l’Associazione che riunisce i laureati in Economia dell’Università Tor Vergata, e anche quest’anno ospiterà imprese e istituzioni per parlare di formazione e professioni, ma soprattutto per offrire concrete opportunità di lavoro a tutti i partecipanti.

La manifestazione è dedicata a laureati e studenti di tutte le Facoltà, che avranno l’opportunità non soltanto di incontrare i responsabili delle risorse umane delle aziende partner dell’evento, ma anche di seguire seminari di orientamento e di partecipare ai primi colloqui di lavoro.

I career day sono davvero un’ottima occasione per incontrare le grandi aziende e i responsabili del personale, ma anche per ascoltare testimonianze e seguire seminari utili nei futuri colloqui di lavoro.

Puoi partecipare per consegnare il tuo CV o semplicemente per raccogliere informazioni, quel che è certo è che andare al career day resta una delle cose da fare prima di finire gli studi o appena usciti dalle facoltà universitarie.

Molte carriere sono iniziate così, con la consegna di un curriculum nelle mani giuste allo stand aziendale giusto.

Il segreto durante un career day è quello di presentarsi alle aziende con entusiasmo, curiosità e obiettivi ben definiti. Non andare allo sbaraglio, ma informati sulle aziende presenti, sul settore in cui operano e sui profili aperti.  A meno che tu non sia un genio alla Zuckerberg, in genere non lascia un buon ricordo il candidato che si presenta chiedendo “Di cosa vi occupate?”.

L’appuntamento con Campus&Leaders&Talents è il 21 ottobre presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dalle 9.00 alle 18.00.