SOS arte contemporanea

Vuoi trovare qualcuno per preparare un esame? Vuoi saperne di più da qualcuno che l'ha già fatto? Questo è il tuo forum!

Moderatori: -=Morgana=-, zelda

Re: SOS arte contemporanea

Messaggiodi pinkie » mar, 13 lug 2010 - 20:42

marcobernie ha scritto:Ciao ragazzi!

io devo sostenere solo 5 cfu mod A. Il libro da fare è "SOLO" Arte del Novecento, ed. Mondadori Università????

I non frequentanti devono prepare qualcos'altro?

grazie mille!!!!

no non non c'è nessun libro in più per i non frequentanti.e poi neanche ti chiedono se hai frequentato o meno :) in bocca al lupo!
pinkie
Dottore
Dottore

Messaggiodi marcobernie » mer, 14 lug 2010 - 11:42

grazie!!!
marcobernie
Matricola
Matricola

Messaggiodi Selene° » mer, 14 lug 2010 - 11:53

Salve, io a settembre devo sostenere l'esame con la Buono per via del mio cognome.
Sapreste dirmi qualcosa su lei e soprattutto sulla mole infinita di testi da studiare?
Cioè, se non ho capito male i testi sono questi:
-G.C. Argan, Storia dell'Arte moderna 1770-1970
-L'arte fino al Duemila, Sansoni, Firenze. 1988.
-F. Poli, Le ricerche internazionali dalla fine degli anni '50 a oggi, Electa, Milano, 2003.
-F. Poli, Il sistema dell'arte, Laterza, Roma-Bari 1999.

A me avevano detto che per BECOT c'era soltanto Arti Visive...e delle dispense, ma a quanto pare non è così...
Me lo confermate?
Selene°
Studente
Studente

Messaggiodi salsera » gio, 15 lug 2010 - 11:46

Ciao,
anch'io x via del cognome dovro farlo con la buono,ma sn beni culturali e non becot...quindi magari alla fine mi sentira anche gallo...non so!
Cmq io ho sentito dire che è molto pignola e che a differenza di lui che è molto tranquillo e ti lascia parlare liberamente a volte neanche ti ascolta,lei e piu esigente e molto piu precisa...poi anch'io dovro darlo a sett e non saprei dirti altro!
Buono studio!
salsera
Laureato
Laureato

Messaggiodi pinkie » sab, 24 lug 2010 - 15:44

ragazzi qualcuno si ricorda qualche domanda sull'800??grazie!!
pinkie
Dottore
Dottore

Messaggiodi Eurydice » mar, 27 lug 2010 - 17:19

Più che fare domande chiedono gli argomenti. Tra i minori ricordati Rodin, Medardo Rosso, i Preraffaelliti, i Macchiaioli.
« Non essere mai soddisfatti: l'arte è tutta qui. »
(Jules Renard)
Eurydice
Laureato
Laureato

Messaggiodi pinkie » mar, 27 lug 2010 - 17:30

Eurydice ha scritto:Più che fare domande chiedono gli argomenti. Tra i minori ricordati Rodin, Medardo Rosso, i Preraffaelliti, i Macchiaioli.

grazie.. :) per caso ti ricordi anche altre domande?
pinkie
Dottore
Dottore

Messaggiodi Eurydice » mer, 28 lug 2010 - 12:45

Bè, logicamente chiedono gli Impressionisti, il Neoclassicismo, David.
Cmq vedi sul sito di Universitor in 'descrizione d'esame' lì ci sono molte domande utili. Anche se le descrizioni sono vecchie rimangono quelle le domande d'esame.
In bocca al lupo!
« Non essere mai soddisfatti: l'arte è tutta qui. »
(Jules Renard)
Eurydice
Laureato
Laureato

Messaggiodi pinkie » mer, 28 lug 2010 - 13:26

crepi e grazie mille :)
pinkie
Dottore
Dottore

Messaggiodi Mia_Wallace » gio, 29 lug 2010 - 00:16

Io ho sostenuto questo esame a luglio...ho deciso di iniziare parlando del neoclassicismo e di david!!il prof. mi ha chiesto di parlare di frederick e cezanne!ad altre ragazze ha chiesto anche i preraffaelliti, i deutch romer, gli impressionisti tutti argomenti che erano stati già citati nel forum (con i nuovi registri deve scrivere gli argomenti che chiede all'esame quindi le domande riguardano gran parte del libro, gli autori più importanti) !Non fà domande specifiche(almeno io non ne ho sentite)...nome dell'autore e tu gli dici tutto quello che ricordi!
Mia_Wallace
Studente
Studente

Messaggiodi marcobernie » gio, 29 lug 2010 - 13:09

Ciao! scusate ma nn riesco a capire quali sono esattamente le parti del libro da nn fare per quanto riguarda il modulo a "arte del novecento) qualcuno sa dirmi precisamente le pagine da nn fare, o i capitoli?
marcobernie
Matricola
Matricola

Messaggiodi noale » gio, 29 lug 2010 - 16:52

X selene:
i libri sono 3 + le dispense per i mod B

-G.C. Argan, Storia dell'Arte moderna 1770-1970 L'arte fino al Duemila, Sansoni, Firenze. 1988.
-F. Poli, Le ricerche internazionali dalla fine degli anni '50 a oggi, Electa, Milano, 2003.
-F. Poli, Il sistema dell'arte, Laterza, Roma-Bari 1999.

dell'argan pero' non bisigna fare la parte dell'architettura e bisogna partire dal 700-800(dovrebbe essere il funzionalismo)
io ho frequentato una sola lezione e lei ha detto che non chiede tutte le date ma solo quelle di morte + importanti ma bisogna dimostrare di aver capito il priodo. per il resto non so molto,anche io lo devo ancora dare e non ho nemmeno frequentato! :( magari qlcuno ci aiuta un po' di +! ;)

ciao!
noale
Laureato
Laureato

Messaggiodi lamentecontorta2 » ven, 30 lug 2010 - 10:23

scusatemi...ma per il modulo B di questo esame...non doveva essere preparato il volume:
Gallo Zucconi, Arte del 900???
No perchè io sto studiando su questi.....vedendo altri testi mi è preso un colpo!
lamentecontorta2
Studente
Studente

Messaggiodi pinkie » ven, 30 lug 2010 - 13:33

lamentecontorta2 ha scritto:scusatemi...ma per il modulo B di questo esame...non doveva essere preparato il volume:
No perchè io sto studiando su questi.....vedendo altri testi mi è preso un colpo!

quelli sono i testi per chi segue il corso della prof buono ovvero gli studenti col cognome m-z ehhe :D
pinkie
Dottore
Dottore

Messaggiodi lamentecontorta2 » dom, 1 ago 2010 - 11:07

pinkie ha scritto:
lamentecontorta2 ha scritto:scusatemi...ma per il modulo B di questo esame...non doveva essere preparato il volume:

quelli sono i testi per chi segue il corso della prof buono ovvero gli studenti col cognome m-z ehhe :D

Ma il modulo A resta sempre: L'arte e la storia dell'arte , l'Ottocento....di Cioffi, Picone, Zucconi,Ghersi?? indipendentemente dal professore e dal gruppo a cui si appartiene?
E i testi per il modulo B per il gruppo a-m quali sono????
lamentecontorta2
Studente
Studente

PrecedenteProssimo

Torna a Esami Lettere triennale