Lavoratori...

Dubbi o domande circa un esame? Vuoi trovare qualcuno con cui studiare? Entra qui dentro...

Moderatore: Gioenjoy

Lavoratori...

Messaggiodi Gabriele71 » dom, 16 mag 2010 - 19:09

Ciao a tutti,
sono un lavoratore come da oggetto e per ovvi motivi non posso frequentare. Sono al primo anno e a gennaio ho dato matematica.
Mi stò per cimentare con Economia con la Fazzari con la quale non ho seguito (aimè) nessuna lezione.
Sono stato a ricevimento per chiedere consigli ma ovviamente non è che può fare miracoli.
Diciamo che scrivo più che altro per trovare una/più persone magari lavoratori come me con i quali studiare o comunque scambiarci opinioni/pareri esercizi ma ovviamente anche chiunque sia cosi volenteroso da aiutarmi magari anche su come trovare gli esami precedenti appunti metodologie e via dicendo... :D

Grazie Gabriele.
Gabriele71
Studente
Studente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom, 16 mag 2010 - 19:01

Re: Lavoratori...

Messaggiodi Stifler » lun, 17 mag 2010 - 12:01

difficile che troverai qualcuno nella tua situazione...quelli che lavorano (i pochi, il resto sono tutti figli di papà o che frequentano l'università per hobby) sono parecchio avanti. mi dispiece dirtelo, ma l'ho passato sulla mia pelle e lo sto ancora passando, già è difficile (oserei dire impossibile) rimanere al passo seguendo passo passo i corsi pur essendo degli sgobboni. conosco gente che la triennale l'ha finita in 6 anni, ma anche uno che in 5 anni ha preso triennale e specialistica. purtroppo questa università non aiuta per niente chi lavora, se non puoi seguire i corsi già sei svantaggiato di tuo e in più ci si mettono i professori, che oltre a non farti fare l'esonero (che mi sembra giusto, tra l'altro) fanno dei programmi d'esame diversi per frequentanti e non frequentanti. basta vedere alcuni esami del terzo anno. poi alcuni ti fanno fare inutili lavori di gruppo, che servono solo a farti perdere tempo e a nutrire odio profondo verso i "colleghi" cialtroni e nullafacenti. lavori che naturalmente verranno esaminati in ben 5 secondi dai professori.

certo, studiare a tor vergata e lavorare si può fare, ma sarà dura, ti avviso. non sto facendo terrorismo psicologico, ma ti racconto solo la verità, la verità di uno che si è sempre dato da fare e continuerà a farlo
Stifler
Studente
Studente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio, 17 set 2009 - 13:03

Re: Lavoratori...

Messaggiodi Gabriele71 » lun, 17 mag 2010 - 18:35

Non pretendo di essere al passo ma almeno di riuscire a prendere dei contatti.
Rimango basito dalla povertà di informazioni che in condizioni come quelle attuali dove forum/facebook o altro la fanno da padrone.
Il sito dell'università è alquanto scarno e questo forum a dir poco misero. Possibile che non esista un luogo virtuale dove è possibile contattare persone che frequentano l'università e dove è possibile reperire info utili? Non ci credo! Forse non sono troppo addentrato.
Mi auguro per me di metterci 5/6 anni per sarebbe buono! Comunque per quanto riguarda i professori dipende da chi incontri, io per quel poco che ho approcciato la Tessitore (matematica ganerale) mi è sembrata fin troppo comprensiva nei confronti di certe persone che veramente non sapevano una mazza e che provavano a fargli credere che sapessero. Io non lo avrei fatto!
Comunque credo che a questo punto andrò in facoltà ad elemosinare un pò di informazioni!
Gabriele71
Studente
Studente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom, 16 mag 2010 - 19:01

Re: Lavoratori...

Messaggiodi Stifler » mar, 18 mag 2010 - 21:36

si il gruppo su facebook è ridicolo, in pratica serve solo per postare le serate danzanti che fanno tutta la settimana (è si dal lunedi' alla domenica). qui non c'è proprio nessuno, a differenza dei forum delle altre facoltà (vedi giurisprudenza). tutto ciò a testimonianza della "attività" di chi la frequenta
Stifler
Studente
Studente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio, 17 set 2009 - 13:03

Re: Lavoratori...

Messaggiodi alita » mar, 8 giu 2010 - 14:49

io sono un po nelle tue condizioni... non lavoro, ma sono mamma, quindi frequento l'università quanto posso. anch'io sono del primo anno, ma del secondo canale e abbiamo avuto gli esoneri di micro senza preaviso e pur troppo qualcuno non lo potuto fare.
se ti posso aiutare in qualche modo fammi sapere.
alita
Studente
Studente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer, 29 lug 2009 - 08:37

Re: Lavoratori...

Messaggiodi Gabriele71 » mar, 15 giu 2010 - 08:13

Ti ringrazio..
anche se di canali diversi secondo me qualche aiuto ce lo possiamo dare..
Lunedi 21 provo con economia aziendale.. speriamo di poter consegnare anche se per l'orale non mi sento preparatissimo!
Che esami hai dato? Io per ora Matematica e Inglese.. e spero di aggiungere anche il prossimo!
Gabriele71
Studente
Studente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom, 16 mag 2010 - 19:01

Re: Lavoratori...

Messaggiodi alita » gio, 17 giu 2010 - 00:36

io matematica, istituzioni di economia politica, inglese e informatica... spero di farcela anche con aziendale e poi i dritti a settembre...
alita
Studente
Studente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer, 29 lug 2009 - 08:37

Re: Lavoratori...

Messaggiodi Gabriele71 » lun, 21 giu 2010 - 21:56

Buono almeno qualcosa di diverso da me hai fatto! Io oggi ho passato Economia Aziendale.. 22 con 17 allo scritto.
Diciamo che mi è dispiaciuto del voto perchè il compito era fatto bene ma come ha detto la prof c'erano troppi piccoli errori che derivano dal fatto di non aver
frequentato che hanno pregiudicato il tutto.
L'orale sono stato fortunato domande molte ma tutte relativamente semplici.
Se ti posso dare una mano non esitare a contattarmi.
Informatica come è stata? Io ho visto òle prove un casino.. nonostante usi il PC tutti i giorno certe cose proprio non le sò fare.
Penso di preparare diritto pubblico per settembre.. Vediamo un pò se ci riesco.

Di dove sei?

Ciao Gabriele.
Gabriele71
Studente
Studente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom, 16 mag 2010 - 19:01

Re: Lavoratori...

Messaggiodi alita » dom, 11 lug 2010 - 11:37

niente aziendale per me... non mi sono potuta muovere da casa, un bimbo ha avuto la febbre...

io sono rumena ma residente a roma da oltre 12 anni, quindi risulto romana :)
alita
Studente
Studente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer, 29 lug 2009 - 08:37

Re: Lavoratori...

Messaggiodi Gabriele71 » mar, 13 lug 2010 - 10:35

Intendevo di zona.. :D
Se sei nei dintorni ci può far comodo per scambiarci gli appunti o info.. Tanto quando si và all'uni difficilmente ne sono uscito con qualche info utile!
In bocca al lupo... :D
Gabriele71
Studente
Studente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom, 16 mag 2010 - 19:01

Re: Lavoratori...

Messaggiodi alita » ven, 16 lug 2010 - 01:24

pensavo avessi sentito il mio accento... :D

Torpignattara... tu invece?
alita
Studente
Studente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer, 29 lug 2009 - 08:37

Re: Lavoratori...

Messaggiodi Gabriele71 » lun, 19 lug 2010 - 22:03

Io sono di Torre Gaia.. Sempre su via casilina ma 4km fuori del GRA..
Gabriele71
Studente
Studente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom, 16 mag 2010 - 19:01

Re: Lavoratori...

Messaggiodi alita » mar, 20 lug 2010 - 21:02

conosco Torre Gaia.
alita
Studente
Studente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer, 29 lug 2009 - 08:37


Torna a Esami Economia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite